Binance, il più grande exchange di criptovalute, consente anche di creare, vendere o comprare rapidamente token non fungibili. Andiamo a scoprire come vendere un NFT su Binance.
Per vendere un NFT, puoi scegliere tra la vendita di tipo Asta o Prezzo fisso e accettare il pagamento in diverse criptovalute.
- In qualità di Creator, riceverai anche un pagamento di royalty dell’1% per qualsiasi attività di trading fatta successivamente sul tuo NFT (sulla piattaforma). I Creator godono dello stesso vantaggio anche per eventuali NFT esterni che portano nel Marketplace.
- E se possiedi già un NFT, puoi metterlo in vendita andando nella pagina NFT Asset. Nella sezione Collections clicca sull’NFT che desideri mettere in vendita.
Indice dei contenuti
Come vendere il tuo NFT su Binance NFT Marketplace
Sia che tu stia vendendo un NFT che hai creato o uno nella tua collezione, il processo è simile e semplice. Dovrai prima prendere alcune semplici decisioni sul tipo e sulla durata della vendita. Dopodiché, il team di Binance esaminerà la tua richiesta prima di pubblicarla su Binance NFT Marketplace.
Mettere in vendita un NFT
Dopo aver creato con successo un NFT, ora vedrai la schermata Minting Completed. Clicca sul tasto List NFT per accedere alle varie opzioni.
Mettere in vendita un NFT già in possesso
Se desideri vendere un NFT che già possiedi, vai alla pagina NFT Asset. Nella sezione Collections, clicca sull’NFT che desideri mettere in vendita.
Ora ti ritroverai nella pagina Description dell’NFT, che ti mostrerà una descrizione del tuo NFT, se disponibile, nonché la cronologia delle offerte e la provenienza. Clicca su List NFT per accedere alle opzioni di inserzione per la tua vendita.
Nota bene: la descrizione può essere aggiunta solo quando si crea un NFT. Non può essere modificata dopo la creazione dell’NFT. Quando rivendi un NFT, non puoi modificare la descrizione.
Impostare l’annuncio
La prima scelta da fare è se vuoi mettere all’asta il tuo NFT con l’opzione Highest Bid o avere una vendita istantanea utilizzando Set Price. Cominciamo dando un’occhiata alle opzioni di asta disponibili.
Dopo aver cliccato su Highest Bid, dovrai impostare l’offerta minima per la tua vendita. Questo è il prezzo da cui partirà l’asta. A destra, puoi anche scegliere la criptovaluta che desideri come pagamento.
Se desideri eseguire una vendita a prezzo fisso, clicca sul pulsante Set price per modificare le opzioni di vendita disponibili. Invece di impostare un’offerta minima, in questo caso, imposta il prezzo che vorresti che qualcuno pagasse istantaneamente per il tuo NFT.
Come spiegato nell’esempio precedente, puoi anche scegliere la criptovaluta che desideri come pagamento. Clicca sul logo della crypto sul lato destro per visualizzare l’elenco delle criptovalute disponibili.
Il passaggio successivo consiste nello specificare la data e l’ora di fine dell’asta o della vendita a prezzo fisso, limitata a non più di 7 giorni dal momento della messa in vendita. Scegli la categoria più adatta per il tuo NFT, categorizzare bene il tuo NFT aiuterà gli acquirenti a trovarlo più facilmente.
Successivamente, scrivi una descrizione appropriata per l’NFT. Assicurati di includere tutte le funzionalità extra che potrebbe avere come, ad esempio, qualsiasi utilità che potrebbe avere in un gioco.
Infine, dai un’occhiata alle commissioni associate alla vendita del tuo NFT. Le vedrai appena sopra il pulsante Submit. Quando hai inserito tutte le informazioni, clicca sul pulsante Submit.
Il team di Binance esaminerà manualmente ogni NFT prima della pubblicazione per assicurarsi che soddisfi i loro standard. Questo processo richiede solitamente 4-8 ore.
Puoi anche personalizzare il tempo di pubblicazione del tuo NFT, a partire da un minimo di 12 ore dal momento in cui invii la tua richiesta. Se, tuttavia, la revisione non è ancora completa entro l’orario di pubblicazione desiderato, il tuo NFT verrà pubblicato immediatamente dopo l’approvazione.