Al momento stai visualizzando inBetweeners NFT: il progetto lanciato dall’artista Gianpiero insieme a Justin Bieber

inBetweeners NFT: il progetto lanciato dall’artista Gianpiero insieme a Justin Bieber

Uno dei progetti NFT italiani di maggiore successo è sicuramente inBetweeners. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo.

inBetweeners è una collezione di NFT esclusiva composta da 10.777 oggetti unici disegnati a mano da Gianpiero, conservati sulla blockchain di Ethereum.

Ogni inBetweeners è unico e basato su una combinazione di più di 175 attributi casuali.

La mission di inBetweeners

inBetweeners diffonde positività nella vita reale e nel metaverso. L’obiettivo dell’artista è quello di creare una community sana e forte. La missione è semplice, rendere il mondo un posto più amorevole. La forma scelta per trasmettere questo messaggio è quella dell’orso, animale che rappresenta per antonomasia la dolcezza.

inbetweeners

In realtà, la figura dell’orso è stata già utilizzata da Gianpiero in alcune sue opere. Chi è, quindi, Gianpiero e quali collaborazioni vanta?

Chi è Gianpiero

Gianpiero D’Alessandro nasce a Sant’Anastasia (Napoli) nel 1991 ed è un writer, grafico, designer o meglio: artista.

Da adolescente si divertiva a disegnare vignette e caricature dei personaggi del paese più “in vista” o caratteristici, oggi le sue opere sono apprezzate e richieste da celebrities internazionali. Vanta collaborazioni con: Justin Bieber, di cui ora è socio, Cristiano Ronaldo, Snoop Dogg, Sergio Ramos, Clementino e tante altre star.

È, inoltre, l’artista della linea di abbigliamento Drew House lanciata da Justin Bieber e di tanti altri progetti.

Che utilità ha avere uno degli inBetweeners NFT

Possedere un inBetweener ti consentirà di accedere ai canali Discord riservati ai possessori, gestire il community wallet, essere invitati agli eventi In Real Life (Field Trips), nonché avere la proprietà intellettuale ed il copyright per ogni inBetweener.

Cosa è il community wallet

Il community wallet è finanziato dal 50% delle commissioni sulle transazioni secondarie degli inBetweeners. Su base mensile, i titolari potranno suggerire e votare progetti basati sulla community, portati avanti sia da loro che dai fondatori.

Perché tutti parlano di inBetweeners

Oltre al talento di Gianpiero, nel progetto inBetweeners c’è la crew di Justin Bieber, il quale già da diversi anni collabora con Gianpiero ed ora pare che i due artisti abbiano dato vita ad una società che si occupi dei progetti in comune. E non solo: il progetto è stato spinto da diverse celebrities nazionali come Tony Effe ed internazionali come Tom Holland.

inbetweeners tom holland

Dopo pochi giorni dal lancio, la collezione ha subito scalato la classifica dei Top NFTs di Opensea posizionandosi tra i primi dieci. Il valore base di un singolo inBetweener attualmente oscilla tra i 0.6 e 1.5 ETH, ovvero tra i 1700 ed i 4500 euro, ad eccezione di quelli più rari che possono arrivare anche a superare i 100k.