Chiunque può creare i propri NFT con queste app gratuite per iPhone e Android, andiamo a scoprirle.
Vorresti creare un NFT? Ti capiamo, alcuni NFT sono stati venduti per milioni di dollari. Anche se guadagnassi una piccola percentuale di quei numeri, significherebbe dei soldi extra per pagare le bollette o comprare qualcosa che desideri.
Fortunatamente, ci sono app che possono aiutarti a creare NFT con il tuo iPhone o Android. Sia che tu voglia creare degli NFT per i tuoi amici o che tu voglia provare a venderne uno, queste app possono aiutarti a trasformare la tua idea in realtà.
Indice dei contenuti
5 app per creare NFT gratis
GoArt
GoArt è una delle migliori app per la creazione di NFT con il tuo smartphone. Invece di creare NFT personalizzati di arte digitale, GoArt trasforma le tue foto in NFT utilizzando filtri creativi. È anche una delle app più veloci per la creazione di NFT, poiché puoi creare un NFT da una foto esistente in pochi secondi.
Alcuni dei filtri creativi dell’app si ispirano alla pop art, a Van Gogh, a Picasso e alla sponge dabbing art. Una volta creata una foto, puoi salvarla sul dispositivo. Puoi anche scattare una foto in real time e trasformarla istantaneamente in una foto NFT.
Per iniziare, scarica l’app GoArt e crea un account. GoArt richiede delle monete per utilizzare filtri premium e puoi guadagnare 30 monete registrandoti. Puoi anche guadagnare monete condividendo l’app sulle pagine social o convincendo gli amici a registrarsi.
Download
NFT Creator!
NFT Creator! è un’app progettata per coloro che desiderano creare arte digitale di alta qualità senza avere competenze in graphic design. Con così tante fantastiche opzioni di personalizzazione disponibili, NFT Creator! può soddisfare le esigenze di chiunque.
A differenza di GoArt, non è necessario caricare una foto. Invece, puoi utilizzare il suo database di grafica per creare la tua immagine all’interno dell’app.
Un aspetto unico di NFT Creator! sono i suoi sfondi personalizzabili. Con un’ampia varietà di sfondi a tinta unita e sfumati, puoi trovare lo sfondo perfetto per il tuo nuovo progetto NFT. C’è anche un database di foto stock con sfondi astratti e con texture.
Download
NFT Creator
Da non confondere con la precedente app con lo stesso nome, NFT Creator, senza il punto esclamativo, è un’altra delle migliori app per la creazione di NFT sul tuo smartphone.
NFT Creator ha alcuni dei migliori template per creare NFT con uno stile familiare. Con NFT Creator, puoi creare le tue carte collezionabili NFT personalizzate.
Per iniziare, scegli un modello dalla libreria dei template e inserisci i dati richiesti. Puoi creare una carta sportiva, una carta Pokémon, una carta sneaker o le tue carte premio personalizzate. Ci sono centinaia di modelli premium che puoi personalizzare.
NFT Creator ha anche un marketplace in cui puoi acquistare NFT da altri creators e persino vincere NFT gratuiti.
L’unico aspetto negativo è che per il mint di NFT sulla Binance Smart Chain, dovrai pagare una commissione e, per sbloccare tutti i template, dovrai pagare un abbonamento a parte.
Download
SuperMe
SuperMe non è un’app progettata per creare NFT. Piuttosto, è un’app progettata per creare avatar cartoon. Tuttavia, una volta creato e scaricato un avatar, puoi renderlo un NFT.
Gli NFT in stile avatar sono popolari e se stai cercando di creare un divertente NFT con il tuo avatar personale come base, SuperMe è l’app ideale.
Con SuperMe puoi personalizzare i capelli, i vestiti e le espressioni facciali del tuo avatar. Puoi anche aggiungere uno sfondo personalizzato e persino fumetti.
Una volta creato l’avatar, puoi salvarlo sul dispositivo e renderlo successivamente un NFT. Un ottimo modo per utilizzare l’avatar SuperMe è aggiungerlo a una carta collezionabile utilizzando l’app NFT Creator.
Download
8bit Painter
8bit Painter è, ad oggi, la migliore app per creare immagini pixellate. Molti NFT popolari utilizzano lo stile dell’immagine pixellata, quindi se stai cercando di crearne uno, prendi in considerazione 8bit Painter.
Tutto quello che devi fare è creare un nuovo progetto e scegliere la dimensione dell’immagine. Le dimensioni partono da 16×16 e arrivano fino a 160×160. Maggiore è la dimensione, più pixel ha l’arte. Le opere di pixel art sono solitamente 16×16 o 32×32.
Puoi anche importare immagini e renderle pixellate. Quindi, se crei un NFT su una delle altre app disponibili, puoi trasformarlo in pixel art.
Download
Ora che hai creato le tue opere di arte digitale, scopri come vendere NFT.