Al momento stai visualizzando Edgar Plans NFT: l’artista lancia la collezione di opere digitali Lil Heroes

Edgar Plans NFT: l’artista lancia la collezione di opere digitali Lil Heroes

Anche l’artista di arte contemporanea spagnolo Edgar Plans ha lanciato la sua prima collezione NFT, andata sold out dopo pochi minuti dal lancio.

Complice del successo sicuramente la forte community alle spalle del progetto, la quale su Discord è cresciuta in soli 15 giorni fino a raggiungere più di 120.000 membri, posizionandosi tra le prime 10 community in base al numero di membri, secondo Business Wire. Anche diversi artisti internazionali, come J Balvin, stanno supportando l’artista in questo progetto.

Chi è Edgar Plans

Edgar Plans, nato nel 1977 a Madrid, è un artista di arte contemporanea spagnolo.

Pittore fin dalla tenera età, offre pura espressione artistica in opere d’arte infantili. I suoi cartoni animati vividi e crudi traggono elementi dalle opere delle icone americane Jean-Michel Basquiat e Keith Haring.

Attualmente esposte al Museo d’Arte Moderna di Mosca, le sue opere sono ricercate in tutto il mondo, finendo per battere record in case d’asta come Christie’s. Precedentemente, le opere di Plans sono state presentate anche all’Almine Rech a Parigi, Bruxelles e Shanghai.

edgar plans

Gli NFT di Edgar Plans: i Lil Heroes

La collezione lanciata da Egdar Plans in collaborazione con Curatible ed Exile prende il nome di “Lil’ Heroes” e comprende 7.777 NFT unici, con oltre 150 attributi unici e 50 pezzi leggendarie.

Lil Heroes è incentrata sui personaggi con le orecchie di topo di Plans, incluso Artist Hero, che usa per esplorare temi riguardanti la politica, la società, il razzismo, il cambiamento climatico e altro ancora attraverso la vivacità giovanile, i colori audaci e le scene avventurose.

Il suo personaggio distintivo, Artist Hero, rappresenta il modo di vivere sconsiderato, giocoso e audace del giovane a cui Plans non ha mai rinunciato.

Il prezzo di lancio per gli utenti in whitelist è stato di 0,4 ETH + gas fee. Il lancio sarà seguito da un esclusivo merchandising, un’asta di beneficenza, una serie animata per bambini e tanto altro. Secondo il sito di settore MintyScore, “Lil’ Heroes” di Plans sarà una delle migliori collezioni NFT del 2022.

Edgar Plans NFT