All’inizio del 2022, l’ecosistema NFT si è evoluto grazie all’emergere di un gruppo di potenti collezionisti di NFT che hanno guidato l’innovazione e il cambiamento. Per sostenere questa community in crescita, ad aprile dello stesso anno OpenSea ha acquisito Gem, il principale aggregatore di NFT.
Per diversi mesi il team di Gem ha lavorato instancabilmente per costruire e perfezionare la piattaforma nella sua nuova forma: nasce quindi OpenSea Pro (precedentemente Gem v2), l’aggregatore di marketplace NFT più veloce e potente che ci sia.
Indice dei contenuti
OpenSea Pro: cos’è
OpenSea Pro introduce un nuovo livello di funzionalità, selezione e controllo per i collezionisti professionisti. Sulla base dei progetti Gem precedenti, OpenSea Pro presenta una suite di funzioni notevolmente migliorata (ovvero più grande e più affidabile) che consente ai collezionisti di scoprire le migliori offerte e statistiche su 170 marketplace e di accedere a strumenti sofisticati per automatizzare le loro attività.
Dati in tempo reale su tutti i marketplace: scopri l’attività degli utenti e delle collezioni sui marketplace NFT, aggiornata in tempo reale! OpenSea Pro ora aggiorna tutti i dati per le sue pagine trending, mint e collezioni in pochi secondi.
Ordini avanzati: OpenSea Pro ti offre un maggiore controllo sugli acquisti, sulle offerte delle collezioni e sulle inserzioni di vendita. Ora puoi migliorare la tua esperienza di acquisto impostando ordini basati sul prezzo massimo dell’articolo, sull’importo dell’articolo, sui tratti e su molto altro.
Potente gestione dell’inventario: gestisci il tuo inventario con il massimo controllo. Compra, vendi e gestisci gli oggetti sui vari marketplace senza alcuno sforzo, monitorando le tue analisi a livello di wallet, collezione e oggetto.
Vendite istantanee: ogni tipologia di offerta sui tuoi articoli è aggregata da tutti i marketplace, consentendoti di venderli ai migliori prezzi disponibili (comprese le offerte di raccolta, le aste, i pool NFT e altro ancora).
Tariffe di gas ottimizzate: OpenSea Pro utilizza smart contract più ottimizzati per le gas fee rispetto a qualsiasi altro aggregatore NFT.
Compatibilità con i dispositivi mobili: l’applicazione web di OpenSea Pro è completamente ottimizzata per i dispositivi mobili e ti permette di navigare ed operare direttamente dal tuo smartphone.
Altre nuove funzioni: Watchlist, panoramica dei Live Mints, trasferimenti di massa e altro ancora.
Barche diverse per persone diverse
OpenSea è stato realizzato per servire una serie di utenti: super appassionati, collezionisti accaniti e n00bs di criptovalute. OpenSea Pro, invece, esiste principalmente per servire la communiy dei power user, che rappresentano una parte importante dell’ecosistema attuale. Utenti diversi hanno esigenze diverse e, in futuro, le piattaforme di OpenSea rifletteranno le esigenze di questi diversi segmenti di utenti nelle UI, nelle funzionalità e nelle strutture tariffarie.
A tal fine, per un periodo promozionale potrai iscriverti a OpenSea con commissioni pari allo 0% attraverso OpenSea Pro (che non prevede commissioni aggiuntive), mentre le commissioni su OpenSea saranno al 2,5%. A lungo termine, dato che OpenSea Pro servirà utenti più esperti, la roadmap di OpenSea sarà concentrata su un’interfaccia più semplice, un onboarding migliore, opzioni di pagamento più tradizionali e un maggiore investimento negli strumenti per i creator.
Gemesis NFT: un ringraziamento alla community di OpenSea
Per celebrare il lancio di OpenSea Pro, il team di Gem ha espresso la propria gratitudine ai membri della community che li hanno sostenuti fin dall’inizio della piattaforma annunciando il drop NFT “Gemesis”, uno speciale “ringraziamento” per gli early adopters di Gem.
Gli utenti qualificati che hanno acquistato un NFT su Gem prima del 31 marzo 2023, potranno richiedere un NFT Gemesis gratuito fino al 4 maggio 2023.